Termini e Condizioni del Servizio

Tutto ciò che devi sapere prima di iniziare il tuo percorso nutrizionale personalizzato: prestazioni, diritti, doveri e informativa pre-contrattuale.

Prestazioni offerte dal professionista: il Dott. Walter Antonucci è un biologo nutrizionista che da anni offre servizi e consulenza in campo di nutrizionale (v. sito web www.walterantonucci.it). In base alla disponibilità e alla volontà del Cliente, le prestazioni potranno essere erogate sia in presenza che mediante collegamento da remoto.

Il servizio di consulenza a distanza comprende assistenza al Percorso Nutrizionale e Consigli Nutrizionali, che verranno inviati tramite mail o whatsapp.

Diligenza e perizia: con l'assunzione dell'incarico, previa sottoscrizione di un contratto di prestazione d’opera intellettuale, il Professionista si impegna a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell'attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione.

Incarico: mediante la sottoscrizione del contratto fornito dal Professionista, il cliente dichiara di voler affidare al Dott. Walter Antonucci incarico professionale avente ad oggetto la valutazione del proprio stato nutrizionale, del fabbisogno nutritivo ed energetico e l’elaborazione di una dieta ottimale personalizzata.

Prima visita: il Cliente dovrà fornire al Professionista tutte le informazioni richieste da quest’ultimo, al fine di consentirgli di svolgere al meglio l’incarico ricevuto. Lo stesso vale per eventuali esami clinici o altri documenti comprovanti lo stato di salute del Cliente.

Assistenza: il Cliente verrà guidato nel proprio percorso nutrizionale direttamente dal Dott. Walter Antonucci, il quale fornirà una costante attività di supporto e di monitoraggio del Cliente. Il servizio di consulenza a distanza comprende assistenza al percorso nutrizionale e consigli nutrizionali, che verranno inviati tramite mail o mediante servizio chat della piattaforma “whatsapp”.

Risultati: per ragioni di serietà e correttezza professionale, chi si rivolge al Dott. Walter Antonucci deve essere cosciente del fatto che nessun risultato può essere promesso o garantito dal Professionista.

Segreto professionale: il Professionista deve rispettare il segreto professionale non divulgando fatti o informazioni di cui è venuto a conoscenza in relazione all'espletamento dell'incarico; né degli stessi può fare uso, sia nel proprio che nell'altrui interesse, curando e vigilando che anche eventuali collaboratori, dipendenti o tirocinanti mantengano lo stesso segreto professionale.

Assicurazione: il Dott. Walter Antonucci dichiara ad ogni effetto di legge di essere in possesso di idonea copertura assicurativa, come richiesto dalla legge.

Caparra confirmatoria: dopo aver visionato ed accettato il preventivo o altra offerta formulata dal Professionista, al momento della sottoscrizione del contratto proposto da quest’ultimo, il Cliente si impegna a versare la somma di euro 50,00 (cinquanta/00) a titolo di caparra confirmatoria. Dettasomma, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1385 c.c., verrà trattenuta dal Professionista in caso di inadempimento del Cliente.

Mancato appuntamento: con specifico riferimento alla prima visita, in caso di mancato appuntamento, senza congruo preavviso di almeno 7 giorni solari, da fornire via mail o tramite“whatsapp”, il Professionista avrà diritto di recedere dal contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art.1385 c.c. e trattenere la somma ricevuta a titolo di caparra confirmatoria. Tuttavia, il Professionista si riserva di valutare eventuali motivazioni fornite dal Cliente e di concordare un’altra data di appuntamento.